Ittica NewsRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Carica a 300!

1 Mins read

L’assalto ai palazzi del Potere in Brasile è fallito e 1500 bolsonaristi sono stati arrestati.

Le dichiarazioni di #iosonogiorgia Meloni esprimono solo una blanda solidarietà alle istituzioni brasiliane, mentre il silenzio del Girasagre, grande amico di Bolsonaro, è a dir poco vergognoso. Tuttavia a chi fa domande pare andar bene così.

Gente, non è un gombloddo! È tristemente tutto alla luce del sole.

C’è un’internazionale nera che sta compiendo un’operazione di maquillage della propria cultura, manco a dirlo autoritaria e ultraliberista. Fratelli d’Italia e la Lega sono tra gli attori principali di questo “riposizionamento” che tanto ricorda le parole di Stefano Rodotà a proposito dell’Italia come “laboratorio del totalitarismo moderno”.

Denunciare questa situazione attraverso il risveglio di qualche coscienza critica, certo non quella di un minchione come il sottoscritto e delle sue armi spuntate, sarebbe auspicabile prima che qualcuno metta mano alla Costituzione per “regalarci” nuovamente l’uomo forte al comando.

Come riportare in vita il concetto di democrazia praticata? Parafrasando Rodotà, potrei dire che bisognerebbe “caricare a 300” per provare a rianimare la sinistra. Ma forse è tardi. Craxi ha ucciso la socialdemocrazia in culla, il PCI si è suicidato con la fusione fredda del PDS, “un cataclisma di cui perdurano ancora gli effetti”. Oggi non saranno aitanti ex renziani e novelle Rosa Luxembourg da ZTL a ridare vita alla salma.

Abbiamo perso il primato della Libertà e oggi comanda l’uso privato e autoritario delle istituzioni. “La società si è decomposta, il Paese rischia il disfacimento”. Aggiungiamo ancora l’opera di annientamento culturale prodotta dalle televisioni di un noto tycoon e scopriremo che il quadro che stiamo osservando è stato messo sul cavalletto quarant’anni fa o giù di lì.

E niente, come pittori facciamo schifo.

🌹🏴‍☠️

267 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
EconomiaIttica NewsRivoluzione Culturale

L'economia di guerra spiegata facile (più o meno)

2 Mins read
Oggi le contraddizioni del capitalismo appaiono più evidenti che mai La globalizzazione e la finanziarizzazione dell’economia sono l’esito di un processo involutivo…
Ittica Newspolitica italiana

Demolition man

4 Mins read
Le elezioni in Russia dividono il governo italiano “Quando un popolo vota ha sempre ragione, le elezioni fanno sempre bene sia quando…
Ittica NewsRivoluzione Culturale

Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere

4 Mins read
Un quadro desolante In Italia ci sono ormai 10 milioni di cittadini poveri pur avendo un lavoro (fonti ISTAT e FDD). La…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!