Ittica NewsSocietà e Cultura

Gli impresentabili

1 Mins read

E siamo a due!

Purtroppo in una società al limite del collasso sociale è normale avere certi riscontri prima di involvere nella barbarie.

I danni fatti alla memoria storica di questo paese negli ultimi trent’anni hanno rimesso in sella gli eredi della cultura dell’ “uomo forte al comando”.

Grazie ai vostri “eh, ma ha fatto anche cose buone” e a tutto il repertorio di rutti nostalgici che dimostrano come a casa vostra i libri vengano usati per risolvere la zoppia del tavolo in tinello, costoro ora sono razza padrona.

Cantano ai compleanni mentre ci tritano il futuro.

In un mondo in cui ormai è dotto chi dispone a stento di duecento lemmi, questi prendono a noleggio la poesia di De André. Senza comprendere una vocale.

Che dire? Stiamo a vedere se, grazie a voi che li votate e che fremete dalla voglia di tendere la cazzo di manina, dalle nostre parti basterà ricorrere a dosi massicce di Maalox o se ci farete implementare con un po’ di “purga del sovversivo”.

🌹🏴‍☠️

 

 

 

273 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il fascismo è l'abito da cortigiano sfoggiato dai conformisti

2 Mins read
Fascista o antifascista, afascista o non fascista? Io faccio un po’ di fatica ad arrivarci, ma scusate, se e quando Giorgia Meloni…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Il governo Dragoni

3 Mins read
Da quando Giorgia Meloni è stata endorsata da quel vecchio bacucco di Biden e si è impegnata a portare voti ai conservatori…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione Culturale

Il blocco monocolore

1 Mins read
Mala tempora currunt sed peiora parantur Viviamo in un’epoca in cui i populismi illiberali di destra trionfano nella funzione di temperamatite della…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!