EuropaGeopoliticaIttica NewsSocietà e CulturaStorie Diverse

“Un uomo riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone”. (semicit.)

2 Mins read

Avevano promesso di tutto e anche di più.

Peccato che già con la Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza abbiano fatto capire che non c’è trippa per gatti.

A parte gli interventi e i ristori per le bollette di luce e gas, nella prossima legge di bilancio ci sarà poco o nulla.

📌 Nessun aumento delle pensioni e nessun anticipo dei tempi per andarci.

📣 🍔 Il girasagre smentisce se stesso ancora e ancora in un loop interminabile.

📌 Niente adeguamento all’inflazione per gli stipendi dei lavoratori dipendenti.

👌👏 E bravi i penultimi che votano la fuffa destrorsa nella speranza di non andare a fondo con gli ultimi!

📌🤥 La flat tax: “ma davvero l’abbiamo detto?”

E allora si metta in campo l’arma segreta: la distrazione di massa!

Credit image, AQTR Aggiornamenti Quotidiani dalla Terza Repubblica

📌 “Difendiamo i confini!”

📌 “Ritardiamo gli sbarchi!”

📌 “🎶Facciam la faccia dura per fare più paura! 🎶”

Credit image, AQTR Aggiornamenti Quotidiani dalla terza repubblica

Oh, sia ben chiaro, tutta questa “bella gente” che in Europa pranza con le tovaglie di fiandra non è certo meno penosa di Giorgia che fa la bulla (e dire che la von der Leyen qualche giorno fa due dritte gliele aveva date 👩🏻‍🏫🤫).

Quel che appare come un dato di fatto, volendo pensare che le statistiche di enti riconosciuti non mentano, è che l’Italia ha una delle popolazioni meno multietniche e  i migranti tanto ci vedono come un approdo definitivo da cercare di andare via, perlopiù verso il nord Europa, appena possibile. Tuttavia, dal punto di vista degli sbarchi e di conseguenza della gestione dell’emergenza e della prima accoglienza, il nostro paese è sicuramente quello più esposto. Al massimo potrebbero parlare i greci o gli spagnoli, ma quelli che non hanno il bidet e mettono il pane sotto l’ascella proprio no.

🤡🎪 “Ok, ci hanno sgamato subito e come unico risultato abbiamo ottenuto di aver fatto incazzare  i boriosi sans bidet. Altri suggerimenti camerati?”

🤯 ⬇️⬇️⬇️ 😎

📌 “Aumentiamo il contante come favore agli evasori e alle mafie!”

“Siamo o non siamo fieri di esibire tra i neoministri, senatori eterni prescritti e tutto il cucuzzaro di sottosegretari, gente accomunata dall’avere in corso o dall’aver avuto qualche rogna con l’AdE?

Come sempre la sintesi è in fondo

Nel marketing la tecnica delle” promesse da marinaio” mi pare che si chiami “pubblicità ingannevole” e, non sono un esperto, ma credo che non si possa fare.

Invece, aggiungendo una “t” proprio in mezzo al marketing (“marketting”), si conia allo stesso tempo un neologismo e un sinonimo di politica. E allora tutto diviene concesso.

Peccato che la definizione esista già: si chiama propaganda.

🌹🏴‍☠️

271 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione Culturale

Il blocco monocolore

1 Mins read
Mala tempora currunt sed peiora parantur Viviamo in un’epoca in cui i populismi illiberali di destra trionfano nella funzione di temperamatite della…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

In morte del campo largo

2 Mins read
Il Piemonte è un malato cronico Le scelte delle amministrazioni che si sono susseguite negli anni, sia di centrodestra che di centrosinistra,…
Ittica Newsventi di guerra

Non c'è Pasquetta senza bombetta

1 Mins read
Sale pericolosamente la tensione in Medio Oriente: Israele ha colpito un edificio del consolato iraniano a Damasco, uccidendo  il generale dei Pasdaran…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!